Prenota online e viaggia sereno

Appartamenti selezionati

Sempre al tuo servizio

Tu sei qui

Attività nella provincia di Imperia

Imperia, perla della Riviera dei Fiori. Una città che offre moltissimo, dalle bellezze architettoniche del Parasio, i centri storici di Oneglia e Porto Maurizio, le due anime della città, sino alle spiagge della zona di Borgo Marina e la vita notturna che ferve a Calata Cuneo. Dopo aver superato il Molo Lungo di Calata Cuneo a Oneglia, si può visitare Borgo Peri e la sua bella passeggiata lungo mare o percorrere la Spianata, una bella piazza che costeggia la spiaggia di sassi. Durante l’estate e le festività di San Giovanni l’area si popola di feste, stand, e divertimenti per i piccoli. In questa zona si può godere d’estate di un piacevole relax appoggiandosi a stabilimenti o alle spiagge libere nei pressi della Galeazza. In queste zone si possono praticare anche snorkeling e sub, oltre che surf e windsurf.
L’altra località è Borgo Prino a Porto Maurizio dove si può godere di una bella passeggiata nella zona di Borgo Foce, anche qui la zona è ricca di spiagge, ristoranti, bar e divertimenti per i piccoli. D’estate la sera la zona brulica di persone attratte dalla buona cucina ligure o dalla musica che anima i locali della zona. A Imperia da non perdere l’evento “Olioliva”, ogni secondo weekend di novembre, festa dell’olio nuovo prodotto di eccellenza del territorio, in particolare per la qualità taggiasca. Le altre tradizioni locali sono legate a Ineja, festa patronale di San Giovanni Battista nella settimana del 24 giugno, con stand espositivi, bancarelle di artigianato e specialità culinarie tipiche come il celebre stoccafisso all’onegliese. Da non perdere anche la Fiera del libro di Imperia a inizio estate e la manifestazione Solevento a Borgo Marina nei primi weekend di Aprile con esibizioni di aquiloni per grandi e piccoli.

I dintorni di Imperia sono altrettanto affascinanti e ricchi di storia, cultura e manifestazioni. Come non visitare i bellissimi giardini di Bordighera, il borgo arroccato di Cervo con il suo borgo antico mirabile alternanza di archi, viottoli e scalinate, oppure esplorare l’entroterra di Sanremo attraverso percorsi di trekking sino alla nota Bussana Vecchia o perdersi nella Val Nervia in bellissime località nascoste come Pigna, Dolceacqua e Apricale. Per chi è appassionato di barche e sport acquatici si può appoggiare a Taggia o al porto turistico della Marina di Aregai vicino Santo Stefano al Mare, zone che ospitano anche famose regate velistiche. C’è solo un imbarazzo della scelta per chi sceglie la zona di Imperia come destinazione delle proprie vacanze!