Prenota online e viaggia sereno

Appartamenti selezionati

Sempre al tuo servizio

Tu sei qui

FAQs

 

1. Qual è la procedura di prenotazione di un appartamento / Villa?

E' richiesto un anticipo per prenotare la vostra proprietà (appartamento o Villa), pagabile con carta di credito / paypal o bonifico.

Una volta ricevuto l'importo della prenotazione, vi invieremo la ricevuta del pagamento, gli estremi di contatto del proprietario e tutte le informazioni aggiuntive necessarie per organizzare il vostro soggiorno. Il saldo del pagamento è pagabile 30 giorni prima dell'arrivo o al check-in.

Per alcune proprietà può essere richiesto anche un deposito cauzionale al check-in (l'importo è citato in fase di pagamento e può variare a seconda dell'appartamento/Villa e della durata del soggiorno). Se il vostro soggiorno è più lungo di un mese, la legge italiana obbliga a richiedere il Codice Fiscale e a registrare il contratto. Questo può essere fatto la settimana dopo il check-in, durante il vostro soggiorno.

 

2. Qual è la vostra politica di cancellazione?

Se dovete cancellare la prenotazione prima della data di arrivo prevista, verrà seguito questo schema per il rimborso:

oltre 60 giorni dal check-in il pagamento iniziale è completamente rimborsabile;

da 60 a 30 giorni dal check-in il 50% dell' importo versato viene trattenuto;

entro i 30 giorni dal check-in l'affitto non è rimborsabile

Eventuali modifiche di date di arrivo e di partenza sono sempre accettate se la proprietà è ancora disponibile in quelle nuove date. Se la comunicazione delle modifiche è fatta 60 giorni prima dell'arrivo non verranno sostenuti costi aggiuntivi.

 

3.  E' necessario un preavviso annullare il mio soggiorno?

Richiediamo un minimo di preavviso di 60 giorni se ha intenzione di annullare il soggiorno per evitare di perdere la cauzione prepagata

 

4.  Sono negoziabili i prezzi d’affitto indicati o sono finali? È possibile ottenere uno sconto?

I prezzi sono costantemente esaminati dal nostro responsabile e quindi il prezzo che potete vedere online, o il prezzo datovi dal nostro team di vendita, è il prezzo finale. Tuttavia, per alcuni specifici appartamenti o Ville, a seconda della durata del soggiorno o il mese dell'anno, potrebbe esserci flessibilità. L’offerta finale sarà in ogni caso sempre specificata dal nostro team di vendita. Siete liberi di inviarci una richiesta.

 

5.  Come funziona il pagamento utenze?

Quando si affitta per un breve periodo (7 notti o meno) il prezzo giornaliero comprende l'utilizzo delle utenze (gas, acqua ed elettricità). Si tenga quindi in considerazione che quando si affitta per un periodo di 8 notti o più, il costo delle utenze sarà saldato al momento del check-out.

 

6.  Se qualcosa nell'appartamento si rompe durante il mio soggiorno a causa mia, cosa succede?

Se qualcosa nel vostro appartamento è stato danneggiato o rotto durante il vostro soggiorno l’inquilino sarà responsabile per eventuali sostituzioni o riparazioni - e questo normalmente verrà detratto dal deposito cauzionale (se previsto) oppure addebitato sulla vostra carta di credito.
Questo procedimento è naturalmente applicato, entro limiti ragionevoli e si riferisce a danni a mobili ed elettrodomestici (cose preziose).

Se si fosse rotto un bicchiere o un solo piatto o qualcosa di poco valore, non verrà addebitato. Tuttavia si chiede la cortesia di comunicarlo al check-out in maniera tale che si possa intervenire per ripristinare la situazione per l'ospite successivo

 

7.  Quando arrivo, come e dove posso ritirare le mie chiavi?

Basandoci sul vostro orario di arrivo previsto possiamo elaborare in anticipo un orario approssimativo di incontro, ma a causa di eventuali orari di volo e viaggio mutevoli, vi forniremo il numero da chiamare per organizzare l’incontro con il proprietario e ritirare le chiavi. Questo numero vi sarà fornito dopo la conferma di prenotazione.

 

8.  Possiamo eseguire il check-in e check-out al mattino presto o tardi nella notte?

Gli orari standard di check-in mediamente sono: dalle 14.00 alle 19.00 (tutti i giorni).

Variazioni a questi orari possono dipendere dalla disponibilità dei proprietari, per cui è bene avvertirci con largo anticipo sul vostro orario di arrivo indicativo. Arrivi al di fuori di questi orari (ad esempio orari serali o notturni dopo le 20-21) devono essere concordati con il proprietario.

 

9.  Se viaggio con bambini posso trovare lettini, seggioloni etc..?

Faremo ogni sforzo per venirvi incontro. Se queste dotazioni non sono presenti all’interno della descrizione della proprietà, faremo il possibile insieme al proprietario per ricercarli.  
E’ importante fare questa richiesta al nostro team con largo anticipo. Se non riusciamo a trovare una soluzione, possiamo proporvi delle alternative.

 

10. Avrò bisogno di portare il mio asciugacapelli e/o altri dispositivi elettrici: questi funzioneranno in Italia?

Le proprietà includono già molti apparecchi come ferro da stiro, asse da stiro e asciugacapelli. Per eventuali apparecchi non europei che si desiderano portare presso la proprietà sarà necessario adattatori di corrente AC europeo da 220 volt.
È possibile acquistare adattatori europei prima dell'arrivo in Italia presso negozi nella maggior parte degli aeroporti principali. Una volta qui li potrete trovare anche presso supermercati e negozi locali.

 

11. Le proprietà sono affittabili anche per lunghi periodi?

Questo varia in base all'appartamento o alla Villa in questione. Alcune delle nostre proprietà sono disponibili per affitti residenza, si prega di chiedere al nostro staff l'interesse specifico per lunghi periodi.

 

12. È sicuro eseguire i miei pagamenti online su Homesinliguria.com?

Sì è sicuro. Usiamo un booking engine software sicuro, avanzato e affidabile.
Quando effettuate un pagamento noterete (sulla barra degli indirizzi) le lettere “https”:  significa che siete in un ambiente sicuro e senza rischi che terzi abbiano accesso ai vostri dati. Riceverete immediatamente un'e-mail dopo che il pagamento è stato confermato e successivamente vi invieremo un'ulteriore comunicazione circa il vostro arrivo fornendovi tutte le indicazioni necessarie per organizzare il vostro soggiorno incluso il check-in presso la proprietà selezionata.

 

13. Posso portare il mio animale domestico?

La maggior parte delle nostre proprietà accetta animali domestici, ma non tutte.

Quindi chiediamo sempre di esplicitare la presenza di animali domestici e aspettare il nostro consenso prima di confermare la prenotazione. Come affermato nella pagina dei termini e condizioni: "Se non espressamente autorizzati per iscritto dal proprietario, il cliente non può tenere animali di qualsiasi tipo nella proprietà".